Il lavoro e l'industria europea nella trasformazione digitale
Ciao, vi scrivo per rinnovare l'invito a partecipare all'incontro "Intelligenza artificiale e piattaforme: il lavoro e l'industria europea nella trasformazione digitale" che si terrà venerdì 16 giugno 2023, dalle ore 16, al Luiss Hub in Via D'Azeglio 3 a Milano, di cui segue locandina.
Un momento di confronto per favorire una migliore collaborazione tra istituzioni, industria, settore pubblico e parti sociali nel governare la transizione digitale della Pubblica Amministrazione e del lavoro nell’era delle piattaforme e dell’Intelligenza Artificiale.
La trasformazione digitale nasce dalla convergenza di tecnologia, sperimentazioni, normative e pratiche organizzative per supportare un nuovo modello di sviluppo economico, ambientale, sociale e produttivo, portando benefici solidi, sostenibili e diffusi, ma anche importanti rischi di abusi che vanno prevenuti e affrontati. Durante l'incontro verranno affrontate le evoluzioni della normativa, delle pratiche organizzative aziendali e della tecnologia, elementi essenziali affinché la transizione digitale accompagni in modo sinergico i cambiamenti economici e sociali in corso.
Il dibattito si articolerà in una sessione di apertura con i rappresentanti delle istituzioni e due tavole rotonde, con sindacati, imprese, rappresentanti di categoria e speakers provenienti dal settore della ricerca e dell’impresa digitale.
Un caro saluto
Brando Benifei, europarlamentare
(Alleanza progressista di Socialisti e Democratici)
LETTERA DA BRUXELLES
